Controlli a tappeto tra corso Prestinari e la stazione

Foto di repertorio

Prosegue l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine nella zona di corso Prestinari e della Stazione.

Venere sera gli equipaggi della Squadra Volante, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e al nucleo cinofili di Torino, hanno effettuato numerosi controlli, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla criminalità diffusa. La prima parte del servizio straordinario è stata incentrata presso la stazione ferroviaria, dove, grazie anche all’ausilio del personale Polfer, all’impiego dei cani antidroga e al loro formidabile fiuto, sono state segnalate al Prefetto 5 persone per possesso di sostanza stupefacente, contestualmente sequestrata, ed è stata denunciata una persona per detenzione ingiustificata di un oggetto atto ad offendere.

Sei i treni attesi e controllati dal dispositivo messo in campo dalla Questura, provenienti da Torino, Milano, Ivrea e Pavia, per accentuare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggior transito, spesso frequentati da piccoli spacciatori e oggetto di furti e altri atti predatori.

I controlli proseguivano in piazza Roma, presso un esercizio commerciale abitualmente frequentato da pregiudicati, nonché oggetto di frequenti interventi da parte delle forze di polizia. L’obiettivo, infatti, è assicurare una presenza visibile e un piano di efficace contrasto all’insicurezza percepita in alcune zone della città.

A tal fine, successivamente, l’attività veniva concentrata presso le aree cittadine comprese tra corso Prestinari, corso Torino e via Monviso, dove venivano effettuati 2 controlli avventori presso altrettanti esercizi commerciali, durante i quali venivano identificate 17 persone. Durante l’intero arco del servizio, venivano controllate e identificate complessivamente 41 persone, delle quali 27 pregiudicate, e venivano effettuati controlli a 3 esercizi commerciali e all’intera stazione ferroviaria.

Replicati, dunque, i risultati conseguiti all’esito del primo servizio straordinario di controllo del territorio effettuato venerdì 20 ottobre, durante il quale venivano controllate 58 persone, delle quali 22 pregiudicate. Anche in quell’occasione, oltre a una approfondita perlustrazione del territorio cittadino, l’U.P.G.S.P. della Questura di Vercelli aveva rinvenuto hashish e cocaina, deferendo all’autorità giudiziaria il suo possessore. Continua così incessante l’impegno della Polizia di Stato all’insegna della sicurezza, sotto l’attenda guida del Prefetto e del Questore, Autorità Provinciali, amministrativa e tecnico-operativa, di Pubblica Sicurezza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Continuano implacabili i controlli
    Non so se in passato se ne compivano
    solo molto sporadicamente
    o se, più semplicemente
    non se ne dava notizia
    ma, continuando su questo ritmo
    per tutto il tempo necessario
    al pieno successo dell’operazione
    con la disinfestazione totale del crimine
    si potrebbe addirittura assistere,
    dalle parti di Corso Prestinari
    Corso Torino e Piazza Roma
    ad una lievitazione dei prezzi
    degli alloggi al mq
    oltre che ad un sensibile calo
    della densità abitativa?!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here