Il CONI premia i suoi atleti al Teatro Civico

Doppio appuntamento per il CONI vercellese giovedì 6 al Teatro Civico. Al mattino, a partire dalle 9.30, “Campioni dello Sport a Scuola 2018” con le premiazioni dei vari concorsi. Sport e Legalità con la favola ecologica a cura del Liceo “Ferrari” di Borgosesia, l’esibizione del Liceo Musicale “Lagrangia”, la consegna degli attestati Rotary e il premio Scuole Aperte. In seguito saranno premiate le scuole “Lagrangia”, Liceo Scientifico e IIS “Cavour” e “Lanino”.

Riconoscimenti personali a Edoardo Ruffino del Liceo Scientifico per l’atletica leggera e a Eleonora Orso del “Cavour” per la scherma. Il premio “Incontra la Danza – La Stampa” a Daniela Greppi e a Roberta Martini. Quello Scuola e Alunni per il progetto “Calcio integrato” dell’IPSSAR Trino.

In evidenza il premio “Progetto Yap”, curato dalla direttrice degli Special Olympics Vercelli Milly Cometti, che coinvolge le classi dove è presente uno studente con disabilità intellettive o motorie. Quest’anno toccherà alle primarie “Gozzano” e “Ferraris” e all’IC “Lanino”. Infine il progetto 12dicembre di Gianni Paronuzzi Ticco con altri riconoscimenti alle scuole.

Alla sera del 6, con inizio alle 20.30 la Cerimonia Benemerenze e Premio Talento CONI 2018, coordinato anche in questo caso dalla delegata Laura Musazzo. Presenti gli sportivi che si sono distinti sul territorio, alcuni dei quali saranno protagonisti di un talk show in diretta, intervistati dai presentatori Raffaella Lanza e Filippo Simonetti. Coppe, medaglie, targhe e diplomi per tutti gli atleti che saranno chiamati sul palco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here