Una doppietta di Cino consegna al Città di Vercelli la vittoria nel derby del campionato di C2 di calcio a cinque contro il CUS Piemonte Orientale. Sul parquet del Pala “Dal Lago” di Novara finisce 2-1 per i ragazzi di Pusceddu, bravi a concretizzare meglio le occasioni avute.
Partono bene i padroni di casa, ma sono i vercellesi a passare al minuto 22 quando Cino non lascia scampo al portiere avversario. Il primo tempo si chiude 1-0. Nella ripresa, dopo un palo del CUS, Cino concede il bis, ma due minuti dopo Piazza accorcia le distanze.
Il CdV potrebbe allungare, ma non capitalizza le tante azioni, per fortuna dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e così gli ospiti possono festeggiare il sesto successo che permette di rimanere al secondo posto in classifica alle spalle della corazzata FM Internazionale.
Per il CdV sono andati a referto Haxhari, Licaj, Borgia, Ottavi, Conte, Manfrinato, Amela, Arcudi, Cino e Carpo. Prossimo impegno prima della sosta invernale lunedì al PalaVicuna ore 21.