Concorso Viotti, sono 22 i cantanti semifinalisti: spopola la Corea del Sud

 

Vercelli – Sono ventidue (sui possibili trenta, al massimo) i semifinalisti del 69° Concorso internazionale di musica “Giovan Battista Viotti”, quest’anno riservato al Canto, che si sfideranno fra martedì e mercoledì nelle semifinali per approdare all’attesissima finale a otto di sabato sera al Civico con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta da Marcello Rota.

Martedì 2 ottobre, con inizio alle 15, al Civico (il biglietto per assistere alla competizione costa 10 euro), si esibiranno dodici concorrenti, accompagnati dalla pianista Simonetta Tancredi. Nell’ordine: il basso sudcoreano Byeong Min Gil, il basso-baritono sudcoreano Dongho Kim, il baritono sudcoreano Byung Jun Ko, il basso sudcoreano Bonsu Ku, il mezzosoprano lituano Gabrielè Kuzmickaite, il baritono sudcoreano Leonardo Lee, il baritono sudcoreano Ettore Lee, il tenore sudcoreano Myunjin Lee, il soprano sudcoreano Eunsong Lim, il soprano polacco Adriana Ferfecka, il tenore sudcoreano Chiung Man Lee e il baritono giapponese Takaoki Onishi.

Dieci i concorrenti di mercoledì 3 ottobre, che si esibiranno a partire sempre dalle 15. Nell’ordine: il baritono sudcoreano Eunwon Park, il soprano sudcoreano Heejin Park, il basso sudcoreano Changdai Park, il controtenore italo venezuelano Rodrigo Sosa, Dal Pozzo, il soprano polacco Joanna Zawartko, il mezzosoprano brasiliano Beatriz Baptista, il basso bulgaro Bozhidar Bozhkilov, il mezzosoprano russo Ksenia Chubunova, il baritono tedesco Konstantin Krimmel e il mezzosoprano russo Vasilisa Berzhanskaya.

In totale, dunque ben 12 sudcoreani, due polacchi, due russi e un semifinalista  ciascuno per Giappone, Lituania, Germania, Italia-Venezuela, Bulgaria, e Brasile. Quattordici gli uomini, otto le donne.

 

(Nella foto, la premiazione del Concorso di due anni fa)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here