Concerto in Sant’Andrea con una dedica speciale di Gianna Baucero al suo Ezio

Vercelli –  In occasione della festa di Sant’Andrea (che si celebra il 30 novembre) e per gli 800 anni della nostra bellissima basilica, venerdì 29, alle 21, la chiesa-simbolo di Vercelli ospiterà un concerto che si intitola “Beatus Andreas”  (programma e dettagli li trovate scritti in un articolo separato, qui). Lo terrà la Cappella della Cattedrale diretta da monsignor Denis Silano e saranno eseguite musiche di Heredia, Centorio, Colombano, Britten, Duruflè e Tavener.

Ezio Candellone e Gianna Baucero

L’appuntamento è organizzato dal Comune con l’Associazione VercelliViva con il patrocinio dell’Arcidiocesi e della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo. E poi quest’evento ha un significato ulteriore e assai profondo in  più: era stato progettato dall’assessore agli Eventi Gianna Baucero, prima del ricovero in ospedale. Ora Gianna Baucero è tornata a casa e dalla sua abitazione continua a sostenere il concerto, al quale non può ancora assistere, ma al quale augura il più ampio successo.

Monsignor Denis Silano

Ed in particolare, Gianna Baucero, invitando tutti i vercellesi ad assistervi (l’ingresso è libero), ha fatto sapere agli amici più cari che, nel suo cuore, intende dedicarlo al suo Ezio Candellone, scomparso prematuramente proprio in anno fa (il 26 novembre) e al figlio Andrea, che le è rimasto accanto, giorno e notte, in queste settimane difficili che adesso, per fortuna, si sono trasformate solo in un brutto ricordo, con il sollievo di un’intera città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here