Concerto di San Silvestro: non abbonati in coda lunedì, ma con il “numerino”

 

Vercelli – Per fronteggiare l’enorme richiesta di biglietti per l’ormai tradizionale Concerto di San Silvestro quest’annoi la Camerata Ducale ha deciso di comportarsi così. Innanzitutto, anche gli abbonati al Viotti Festival dovranno fare la coda, domenica 29 dicembre, al botteghino del Civico, dalle 17 alle 20, ed esibire i loro abbonamenti, ricevendo un “voucher” in base ad ogni posto che confermeranno.

Questo piccolo sacrificio che si richiede agli abbonati è  per scongiurare un paio di problemi, e non di poco conto, che si sono creati lo scorso anno. Primo problema: nonostante fossero stati pregati di farlo, diversi abbonati, che avevano deciso di non assistere al Concerto, non avevano disdetto, per quella sera, il loro posto al Civico. Secondo, la sera del Concerto – un po’ perché disinformati un po’ nel tentativo di fare i furbi –  si erano presentati in platea abbonati alla stagione di prosa (non al Viotti Festival), rivendicando un posto in sala cui non avevano diritto.

Questi due tipi di problemi verranno risolti domenica. Poi lunedì toccherà a tutti gli altri, ai non abbonati, dividersi i pochi biglietti ancora disponibili. E qui altre due novità: all’arrivo  al botteghino, ciascuno di loro riceverà un “numerino” e gli verrà comunicato che non potranno ritirare più di due voucher a testa. In tal modo, la Ducale sarà in grado di calcolare quasi esattamente il numero di coloro che potranno entrare, senza far fare la coda inutilmente a tutti gli altri.

Anche per i “non abbonati” la distribuzione dei voucher gratuiti incomincerà alle 17 e andrà avanti, appunto, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here