Il Comune sta già intervenendo (e ottimamente) sul viale delle tamerici

Stavolta non ci prenderemo meriti che non abbiamo. Qualche ora fa abbiamo pubblicato un articolo che segnalava lo stato indecoroso del lungo tratto di corso Salamano che, costeggiando il muro di cinta del cimitero di Billiemme, finisce dove incomincia la strada verso Asigliano. Le tamerici che si trovano lì avevano i basamenti ricolmi di erbaccia alta.

Ma proprio mentre, ieri, stavamo scattando le foto a corredo dell’articolo, per una quasi incredibile circostanza, quasi telepatica, ecco che il Comune, su indicazione dell’assessore sia al Decoro Urbano sia ai Cimiteri Emanuele Pozzolo, ha avviato un intervento radicale. Da ieri pomeriggio, i lavori procedono spediti e oggi, poco prima di mezzogiorno, gli operai dell’impresa allertata da Pozzolo avevano già ripulito (come si evince chiaramente dalle foto) metà basamenti del viale dalle erbacce infestanti. Ora stanno proseguendo.

E stavolta non ci sono dubbi: il Comune, che l’aveva programmato da tempo, sta facendo un buon lavoro, anzi ottimo.

Ecco come si presentava la situazione ancora ieri:

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Sotto la meritevole spinta iniziale dell’opposizione di sinistra (con “interrogazioni” a non finire ecc.ecc.), grazie alle costituite ronde di cittadini (tutti”volontari”), grazie ai media e alla buona predisposizione di Tutti.. a Vercelli.. costituiamo ormai un caso di democrazia diretta. Vista la rapidità, ormai anche “istantanea”.

  2. LE BELLE NOTIZIE COME QUESTA NON FANNO CHE RESTITUIRCI UN PO’ DI SODDISFAZIONE E PIACERE CIVICO PER QUELLO CHE VIENE REALIZZATO PER MIGLIORARE LA NOSTRA CITTA’ NEL CENTRO, COME NELLA PERIFERIA, e QUINDI ANCHE INTORNO AL CIMITERO DI BILLIEMME. PURTROPPO CI SONO ANCORA TANTISSIMI PROBLEMI DA RISOLVERE, MA BASTA COMINCIARE CON LA VOLONTA’ DI FINIRE IL LAVORO, E SAREMO TUTTI CONTENTI, NOI CHE AMIAMO VERCELLI, la città dove siamo nati (12 GENN.1945). grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here