Atena risponde alla lettera del sig. Chiocchetti: “I disguidi dovuti a un problema tecnico di software”

Riceviamo e pubblichiamo

 

Gentile redazione,

si invia qui di seguito risposta di Atena Trading in merito alla lettera del sig. Mauro Chiocchetti da voi pubblicata lo scorso 28 luglio (https://tgvercelli.it/lettera-un-lettore-continui-avvisi-bollette-atena-non-pagate-nonostante-siano-stati-fatti-bonifici/).

In relazione alla lettera a firma Mauro Chiocchetti pubblicata dalla Vostra testata lo scorso 28 luglio, Atena Trading precisa che l’inconveniente descritto è stato causato da un problema tecnico sorto nella fase migratoria dal precedente sistema informatico al nuovo software di gestione che ha generato erroneamente solo una parziale contabilizzazione di quanto versato dal cliente. L’azienda negli scorsi giorni è riuscita a contattare il cliente per scusarsi del disguido patito e per informarlo che dalla prossima fatturazione non troverà più alcuna indicazione di debito. Circa le richieste di chiarimento sui temi del conguaglio consumi  e dell’acconto in bolletta informiamo il cliente che per la fornitura gas risultano esserci prevalentemente letture di conguaglio, salvo nei casi in cui l’autolettura o la lettura reale sia riferita a giorno diverso dall’ultimo giorno del mese. In questi frangenti si ricorre necessariamente all’acconto per la parte residua che completa il periodo della competenza di riferimento della bolletta. Invece per quanto attiene la fornitura elettrica, ci risulta che i consumi siano rilevati automaticamente ogni mese. E’ comunque possibile che al momento dell’emissione del documento di fatturazione il dato di lettura reale non sia ancora disponibile e che venga quindi conguagliato con la bolletta successiva.

Ricordiamo infine che le informazioni circa le modalità di comunicazione della lettura del contatore sono riportate in ogni bolletta nella sezione “Comunicazione al Cliente”.

In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Atena Iren

 

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3 Commenti

  1. Si parla di un ..
    ” (..) problema tecnico sorto nella fase migratoria dal precedente sistema informatico al nuovo software (..)”
    sarà vero? .. possibile che succedano simili disguidi .. che per un ente di tali dimensioni dovrebbero apparire inimmaginabili .. sembra una “scusa” piuttosto .. minimale ..
    la si spara, sperando che l’utente e i lettori credano a tutto :.
    .. INVECE MAGARI è VERO .. sono proprio piuttosto inetti in quegli elefantiaci corridoi ?!!
    ..
    a me ricorda la giustificazione-scusa di Mario Marenco .. che nascondeva il vero quesito: Ma Lei il filobus lo VOLEVA prendere o no??
    ..
    Alto gradimento Marenco Bracardi -lo strillone-perchè non sei venuta
    https://www.youtube.com/watch?v=5jhXAq_2Ndg

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