Comune, clamoroso annuncio di Greppi (Mdp): “Passo all’opposizione”

 

Vercelli – Un fatto politico clamoroso ha caratterizzato la mattinata odierna del Consiglio comunale di Vercelli: al momento della dichiarazione del voto sul Dup, il Documento unico di programmazione della giunta, il rappresentante di Mdp e componente il gruppo misto di maggioranza Norberto Greppi ha annunciato che d’ora in poi farà parte della minoranza. “Non aderisco di certo al centrodestra ma non mi riconosco più in questa maggioranza”, ha detto. Dopodiché ha votato contro il Dup, motivando il suo dissenso per il “taglio” alle spese socio-assistenziali.

Voto contrario su Dup anche da parte di un altro esponente di maggioranza, Paolo Campominosi, del Gruppo Misto e clamorosa astensione, sullo stesso documento, sia della presidente Manuela Naso, sia della vice presidente del Consiglio, Sara Vinci, che pure fanno parte della maggioranza. Ciononostante, a causa delle numerose assenze di consiglieri di minoranza, il Dup un è passato lo stesso per 13 voti favorevoli a 12.

Resta comunque il fatto politico clamoroso di una maggioranza tornata ad essere di 17 contro 16, nonostante il famoso esito favorevole del Tar che aveva ipoteticamente risistemato la maggioranza a 18 contro 15.

Ricordiamo che Norberto Greppi è un personaggio di assoluto primo piano della sinistra vercellese, perché fa parte del direttivo provinciale del Movimento democratico progressista.

 

(Nella foto, Greppi, a destra, a colloquio con Stefano Pasquino, di Vercelli Amica)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here