A Giovanni Silonio la “Farfalla d’Oro” per la prosa

Va al vercellese Giovanni Silonio la “Farfalla d’Oro” per la prosa. La finale del concorso, giunto alla trentasettesima edizione, si è tenuta a Baveno dal 7 all’11 luglio. Durante la premiazione sono state assegnate venti “Farfalle d’Oro”, quattro “Libellule d’Oro”, cinquantacinque menzioni speciali e dieci segnalazioni della giuria. In gara, oltre alle prosa, la poesia, la pittura e la fotografia.

Giovanni Silonio ha vinto con l’opera inedita “Lo Spirito Santo, favola alata”, convincendo la giuria composta da grandi artisti e personalità della cultura, tra i quali Renato Minore, Elio Pecora, Lina Pallotta, Duccio Trombadori, Paolo Di Paolo, René Bokoul. A dirigere le operazioni l’associazione 50%Più.

«Siamo molto orgogliosi della splendida riuscita, anche quest’anno, del nostro Concorso – hanno commentato gli organizzatori – Ci congratuliamo con tutti gli artisti che hanno partecipato facendoci partecipi della loro creatività, del piacere di ritrovarsi, della voglia di imparare ancora seguendo i laboratori e workshop. Soprattutto, li ringraziamo per essersi messi in gioco senza remore. Perché l’arte è tale solo se libera da pregiudizi e dalla paura del confronto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here