Velo Club Vercelli secondo a Parona nella tappa dell’Alpi Challenge

Continua il filotto di podi consecutivi per il Velo Club Vercelli. Anche a Parona, sede di partenza della settima tappa Alpi Challenge, domenica 7 luglio, la società vercellese ha colto un ottimo secondo posto dietro a Ciclosport Casale, grazie alla rinuncia del premio da parte della società organizzatrice Ciclistica Parona.

La mediofondo di 90 km, caratterizzata da una prima parte pianeggiante in Lomellina e una parte centrale più movimentata in Monferrato, ha visto i ciclisti sfidarsi nel tratto agonistico posto al km 42, costituito dalla salita da San Giorgio conduce a Rosignano Monferrato, lunga 5 km e caratterizzata da un tratto molto veloce; infine dopo il ristoro, il rientro nuovamente pianeggiante fino a Parona.

Sull’ascesa cronometrata si registra la vittoria assoluta di Giorgio Bordone, al secondo successo consecutivo, davanti a Maurizio Raiteri (Active Cycling Team), terzo Aldo Zanacchi (Bike Training) e quarto il primo tra i ciclisti del Velo Mirco Alghisi, che al termine di un’avvincente volata, si aggiudica nuovamente la vittoria tra i veterani A.

Subito dietro Gabriele Schianta, giunto sesto assoluto e secondo tra i veterani B; tra i premiati di giornata Giorgio Vettori (primo) e Giovanni Gibin (secondo) che monopolizzano le prime due posizioni del podio dei supergentleman B. In evidenza per il Velo anche Nazzareno Cavallaro (quinto tra i senior), Luigi Vitali, Roberto Avetta, Jose’ Aportone, Beppe Paggio, Enrico Morano, Massimiliano Lenci e Giorgio Gibin.

Nelle classifiche generali Alghisi Schianta e Vettori si confermano primi delle rispettive categorie e allargano il solco che li separa dagli inseguitori, Gibin consolida il terzo, Vitali il sesto tra gli junior e Avetta sale in ottava posizione. Nella classifica a squadre Velo Club sempre primo con un buon margine di punti sulla seconda società.

Prossimo appuntamento con l’Alpi Challenge sarà domenica prossima 14 luglio a Gattinara per la Mediofondo “San Durenz”, organizzata dell’ASD Novara che Pedala, penultima tappa del circuito (ultima prima della lunga pausa estiva).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here