A Giovanni Bossi il concorso artistico di Futurarte

Si è svolto nel weekend “Con i pennelli in giro per Vercelli”, concorso di pittura estemporanea alla sua prima edizione. A organizzarlo l’associazione artistica Futurarte presieduta da Franco Ferragatta che ha in Valerio Bonadonna e Andrea Merli due validissimi collaboratori.

I numerosi partecipanti, giunti da ogni dove e muniti di cavalletto con tavolozza e pennelli, si sono sparpagliati per la città alla ricerca di angoli suggestivi e vedute insolite che stimolassero la loro creatività.

Al termine la giuria (composta da esperti, critici d’arte, pittori e giornalisti) si è riunita al Caffè Cavour (sponsor della manifestazione insieme a Rosso Smeraldo e Meeting Art) per giudicare le opere degli artisti. Era presente anche il sindaco Maura Forte.

Ad aggiudicarsi il primo premio il pittore Giovanni Bossi di Vigevano, artista di talento e dotato di grandi capacità tecniche che ha dipinto una accattivante composizione di vedute cittadine arricchite da interventi grafici dinamicamente assemblati a comporre un’opera moderna e di notevole impatto visivo. Premiate anche le opere di Ennio Cobelli e Livio Dorliguzzi. Una menzione particolare per Lidia Acquavivva e Paola Renzetti.

Segnalate dalla giuria anche le opere di Roberta Benossi, di Fausto Croci e di Francesca Federico. In gara anche una bambina di nove anni che ha seguito la mamma e ha voluto pure lei partecipare alla gara.

«Una scommessa vinta – ha affermato il presidente Franco Ferragatta –, un successo che ha premiato un impegno corale per superare difficoltà e scetticismi e che ci fa ben sperare per il futuro. Non ci resta che dare appuntamento per tutti alla prossima edizione».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here