Il Tar ha respinto il ricorso della Pro: al lumicino le chanche di B

Nuova battuta d’arresto nella battaglia della Pro Vercelli per provare a essere ripescati in B. La sezione Prima ter del Tar del Lazio, presieduta dal giudice Germana Panzironi, ha infatti respinto il ricorso della Pro Vercelli contro la dichiarazione di inammissibilità pronunciata l’11 settembre scorso dal Collegio di garanzia del Coni relativamente al format della Serie B (quella insomma che dava l’ok alal B a 19 squadre come voluto dalla Lega).

 

Il collegio, composto da tre magistrati (oltre alla Panzironi, Daniele Dongiovanni e Francesca Petrucciani), ha ritenuto che sulla materia del contendere “non risultano comunque esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva” e ha confermato la decisione presa dal Collegio di rinviare la decisione al “competente” Tribunale federale, primo grado della giustizia calcistica, che ha fissato l’udienza per domani: penultima chance (dopo ci sarà la Corte d’Appello) per riportare la B a 22.

 

A questo punto però le speranza che la B torni a essere a 22 squadre si riducono di molto.

 

Subito dopo la sentenza l’avvocato della Pro Vercelli, Cesare Di Cintio, ha commentato sui social: “Il Tar del Lazio ha respinto i nostri ricorsi. Riteniamo che si tratti di una decisione censurabile dal punto di vista giuridico ma come sempre la rispettiamo. Questo non ci scoraggia, noi andiamo avanti nella nostra battaglia per il rispetto delle norme. Una battaglia che ha visto compattarsi tutte e 5 le società coinvolte e che speriamo possa gettare le basi per un futuro fatto di regole certe e soprattutto rigorose”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here