Chiusura C&A, l’azienda spiega: “Lo store non ha reso quanto ci si aspettava”

Ieri la notizia della chiusura del negozio C&A di corso Torino, uno store del noto marchio marchio d’abbigliamento belga, ha fatto molto discutere in città (leggi qui).

Sia per la scomparsa del negozio, che molti frequentavano per i prezzi assai concorrenziali, sia per la sorte dei lavoratori impiegati nello store.

È la stessa C&A in una nota, a puntualizzare le ragioni della chiusura, sostanzialmente per il fatto che il negozio non ha reso quanto ci si aspettava, e a spiegare quali saranno i lavoratori che di fatto rimarranno a casa.

“In merito alle notizie apparse ieri su alcuni organi di stampa, si comunica che C&A conferma la data del 30 giugno 2019 per la chiusura del punto vendita a Vercelli – si legge in una nota di C&A , situato in Corso Torino 56. La notizia è stata comunicata ai lavoratori il 17 aprile 2019 e dei 6 lavoratori in forza, 1 verrà ricollocato presso un’altra filiale mentre gli altri 5 termineranno la loro collaborazione con l’Azienda”.

“La decisione è maturata in seguito al mancato raggiungimento dei risultati attesi dall’apertura ad oggi – prosegue l’azienda -.Confermiamo che l’Azienda continuerà ad essere presente sul territorio italiano con 14 punti vendita, di cui due in Piemonte, a Biella e Castelletto Sopra Ticino (NO)”.

 

Nel pomeriggio poi il Comune di Vercelli, in una nota, ha annunciato di avere preso contatti con una nuova azienda per occuare gli stessi spazi lasciati liberi da C&A, tentando di salvaguardare i posti di lavoro.

“Sulla chiusura del punto vendita di Vercelli C&A – scrivno dal Comune -, di corso Torino 56, presso l’area commerciale realizzata dalla precedente Amministrazione (approvata con delibera del Consiglio Comunale del 26 novembre 2008), che, come comunicato dall’azienda medesima, avverrà il prossimo 30 giugno con cessazione del rapporto di lavoro di 5 lavoratori, si precisa che questa Amministrazione ha già preso contatti in data odierna con altra azienda seriamente interessata a subentrare nella stessa area al fine di garantire la riassunzione di tutti i dipendenti. Gli interlocutori hanno rappresentato la propria disponibilità”.

 

“Come ha sempre dimostrato di fare – precisano il sindaco Maura Forte e l’assessore Mario Cometti – questa Amministrazione non dimentica nessun Vercellese e si attiva soprattutto nella soluzione delle problematiche che affliggono le parti più vulnerabili.”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Continue aperture, continue chiusure.Un triste film già visto. Per quel che mi è stato insegnato,uno solo ha moltiplicato pani e pesci……Mah.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here