Centinaia di fan in coda per l’influencer sedicenne Elisa Maino, alla Mondadori di Vercelli

Code incredibilmente lunghe, portici stracolmi tanto da invadere anche corso Libertà di giovanissimi fan stipati e in attesa di farsi un selfie e un autografo. È l’impatto sorprendente di Elisa Maino a Vercelli, la sedicenne regina dei social, che questa sera ha presentato alla Mondadori il suo secondo libro “Non ti scordar di me #Ops2”, nuovo volume che prosegue le avventure della teenager Evelin, pronte a bissare il grande successo del primo volume “Ops” che ha venduto più di 100mila copie. Libro anche in questo caso dedicato alla nonna, scomparsa, di Elisa.

 

Era da tempo che Vercelli non vedeva tanto clamore per un autore alla Mondadori. Ma per Elisa Maino, che è tra le influencer più quotate d’Italia, con milioni di follower tra Instagram, YouTube e Musical.ly, dove pubblica i suoi video, nulla è normale. Lei è nata il 17 gennaio 2003 a Rovereto, vive a Riva del Garda ed è figlia di una geometra, Eleonora, e di un impiegato, Luca Maino. A soli 15 anni era già una star del web con oltre un milione di follower sui social. Nel 2017 è diventata la prima italiana a oltrepassare 1 milione i follower su Musical.ly, il social dedicato alla condivisione di brevi video a tema musicale cantando anche in play back le canzoni del momento, dove oggi conta su oltre ai 3 milioni di fan. Adora la danza, che pratica sin dall’infanzia tra classica e hip hop. E scrive romanzi che diventano dei successi immediati tra i teenager su storie di ragazzi e ragazze.

 

A Vercelli i sui sostenitori l’hanno accolta con un affetto trabordante. Lei, sorridente e gentile, ha risposto a tutti, ha fatto centinaia di selfie e di autografi. Insomma, una sedicenne davvero speciale che per una sera ha quasi bloccato il centro di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here