Carlo Olmo dona mascherine e camici per 100 mila euro alla Rianimazione di Vercelli

 

Vercelli – Tutti ricorderete l’apprezzamento generale che è stato riversato giorni scorsi nei confronti del presidente dell’Inter Steven Zhang, che ha donato 100 mila euro all’ospedale “Sacco” di Milano per sostenere la lotta al Coronavirus Covid 19.

Ebbene pochi minuti fa la stessa cifra è stata messa a disposizione dal benefattore vercellese Carlo Olmo, presidente dell’Accademia Shen Qi Kwoon, dei medici e degli infermieri della Rianimazione, del Dea e delle Malattie Infettive di Vercelli, insomma la struttura che sta fronteggiando l’emergenza Covid 19 al “Sant’Andrea”: domani Olmo acquisterà, come privato, mascherine, camici e respiratori per gli operatori sanitari della Rianimazione e li metterà subito a loro disposizione. Un appello alla mancanza di materiale di protezione degli operatori era stato inviato, in giornata, dal sindacato degli infermieri Nursing Up (leggi qui). Olmo ha saputo di questa necessità anche leggendo il nostro articolo che riferiva l’urgenza di questo materiale.

 

Poco fa, quindi, tramite l’amico cardiologo Sergio Macciò ed un’infermiera che frequenta la sua accademia di arti marziali, Rosella Crivellari, Olmo si è messo in contatto con il direttore amministrativo dell’Asl Anna Burla, più che altro per informarla della sua intenzione, ottenendo, a livello personale, un grazie sbalordito e smisurato.

Da parte nostra, non abbiamo più parole per definire l’umanità e la generosità totalmente disinteressata di questo vercellese che sta onorando la nostra città nel mondo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Mi sono emozionato per la donazione fatta del mio concittadino Carlo Omo all’ospedale Sant’Andrea. Faccio pertanto un grande appello a tutti coloro che possono economicamente ed hanno a cuore la salute di coloro che operano generosamente per salvare dalla morte i tanti ammalati di Covid 19. Un grazie anticipato da un pensionato qualunque.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here