I Carabinieri pronti ad aiutare nella compilazione della preadesione al vaccino covid, anche a casa

Per avere un aiuto, soprattutto per le persone anziane che non sono avvezze all’utilizzo di sistemi informatici, nella prenotazione del proprio turno vaccinale, entrano in campo anche i Carabinieri. Ci si potrà rivolgere anche a loro, dunque, per poter essere aiutati a compilare la domanda informatica che in molte Asl sono l’unico accesso alla preadesione.

L’Arma dei Carabinieri, attraverso le stazioni presenti capillarmente sul territorio, potrà dare aiuto pratico e sostegno ed assistenza ai citati cittadini, sia attraverso la compilazione dei format richiesti presentandosi in stazione, sia con una visita domiciliare recandosi da coloro che siano impossibilitati a spostarsi per un aiuto.

L’invito che i Carabinieri, anche di Vercelli, rivolgono è quello di contattare telefonicamente i Comandanti di stazione per fissare un appuntamento in caserma o direttamente a casa per poter procedere alla prenotazione della somministrazione del vaccino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. I nostri nonni, spesso malandati e più raramente affetti dai problemi recentemente studiati anche dal nostro dr.Comi troveranno molto comodo tale servizii … il calore umano che la divisa emana, e la certezza di non essere aggrediti da malintenzionati. Spero però non debbano firmare il consenso assistito (penso di no perché in tal caso invece degli agenti sarebbero stati comandati medici o scienziati come Burioni o altri, pronti a dare spiegazioni di ogni sorta) inoltre, in tal caso gli anziani malandati potrebbero dedurre (ERRONEAMENTE), associando la possibile loro apposizione della firma alla vista dei graduati, che si tratti di un consenso-obbligatorio (una contraddizione in termini) e per il caso di rifiuto possano scattare le manette.

  2. La foto di mostra un Pinocchio anziano che riceve dai 2 CC/Gatto e la Volpe una missiva .. un attimo dopo potrebbero partire come razzi, in un film, nell’epoca del muto .. oppure far chissacchè.
    (MA) La domanda che neppure io mi ero posto è: (MA) i Carabinieri sono orgogliosi di questo nuovo, ennesimo incarico ? .. si sentono a proprio agio nel ruolo? .. sono felici perché .. in questo periodo non sapevano cosa altro e non avevano di meglio da fare? (sono domande retoriche .. io direi che la risposta è NO, NO, NO!!!) https://www.antoniolaigiornalista.it/blog/da-pinocchio-a-tortora-gli-arresti-eccellenti-che-i-carabinieri-hanno-condotto-controvoglia-a-cura-di-joe-fucile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here