Cambio di look con la nuova divisa per i portalettere di Vercelli

Cambio di look per i portalettere della provincia di Vercelli. Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane che si distinguono per l’utilizzo di  tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale. I nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

 

 

Spiega Poste Italiane: “Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane; i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corrispondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale”.

 

“Le divise – prosegue Poste – si aggiungono ad altre importanti innovazioni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazione del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Anche la nuova organizzazione del recapito “Joint Delivery”, più efficiente e flessibile, ha introdotto importanti innovazioni, come le consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend. Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i suoi portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocita e facilità di accesso ai servizi”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Le Poste un tempo erano in regime di monopolio, e tutti credevano che fosse giusto. Poi arrivarono i privati .. il servizio delle Poste si ridusse sempre più, lasciando spazi alla concorrenza malgrado alcuni vantaggi che persistevano a favore del pubblico /semi-pubblico .. infine con queste divise non li si noterà neppure più quando passeranno per strada. Le Tute/divise paiono del tutto anonime. Sarebbero piaciute a Lord Brummel
    https://www.youtube.com/watch?v=Z6XRp2riSZs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here