Calano contagi e occupazione dei reparti Covid: il Piemonte vede la zona bianca

Dai dati del Pre-Report Settimanale di monitoraggio del Ministero della Salute e ISS, che verrà validato domani, nella settimana 17-23 maggio in Piemonte cala ulteriormente l’incidenza dei nuovi casi e la percentuale di positività dei tamponi si riduce passando da 4.5% a 3.2%. Lo comunica la Regione.

L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende da 0.79 a 0.70.

Sotto soglia, e ulteriormente ridotti, i tassi di occupazione dei letti ordinari (dal 19% al 14%) e in terapia intensiva (dal 22% al 15%).

Calano i focolai attivi, i nuovi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.

“L’incidenza media del Piemonte da oggi è scesa sotto la soglia di 50 casi ogni 100 mila abitanti – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio insieme all’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Questo significa che comincia il conto alla rovescia per entrare ufficialmente in zona bianca. Continuiamo a essere prudenti e proteggiamo questo risultato importante”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. D’estate il virus va in vacanza .. ma questa ovvietà renderebbe la narrazione molto meno avvincente… e (orrore! ) dovrebbero passare i titoli di coda…

  2. Chi non avesse come me del tempo da buttare si chiederà chi sia il GIMBE ! .. ecco il sito .. TUTTA roba scientifica! .. mi piazzo sulle fonti di finanziamento .. e cosa si scopre??
    .. che, prevalentemente .. a finanziare sono gli stessi che essi “controllano” .. siamo nell’ovvietà più prevedibile e pacifica (in senso letterale) alla quale siamo abituati, tutto regolare: tu GIMBE .. noi _ i m b _
    https://www.gimbe.org/pagine/370/it/fonti-di-finanziamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here