Frecce Tricolori, alcune risposte alle richieste dei lettori sulle giornate di venerdì e sabato: divieti di sosta, postazioni sulla tangenziale, navette

La giornata delle Frecce Tricolori di domani (sabato) e quella odierna dedicata alle prove generali dei dieci Aermacchi MB.339 sopra l’aeroporto “Del Prete” sta suscitando alcune domande ai nostri lettori cui cerchiamo di rispondere.

Partiamo dai divieti di sosta delle auto nella zona interessata all’esibizione dei dieci “Pony”. Parecchi lettori che abitano nelle aree interessate ai divieti di sosta ci hanno chiesto se il divieto valga per tutti o se siano esclusi i residenti. La risposta è che vale per tutti; anche le vetture dei residenti dovranno essere spostate oppure messe in garage, ma non potranno rimanere in strada. (Abbiamo pubblicato la delibera del Comune in un articolo di due giorni fa, per leggerlo cliccare qui)

Altra domanda frequente è come si potrà raggiungere (e ciò vale ovviamente per coloro che non sono riusciti ad avere il biglietto gratuito per entrare al “Del Prete”) l’area sulla tangenziale Sud che sarà inibita al traffico per ospitare gli spettatori. Incominciamo a dire che è un tratto di circa due chilometri e mezzo che va dalla rotonda per Casale  alla cascina Boschine, un po’ prima della rotonda per Asigliano. A partire da mezzogiorno di sabato questo tratto di tangenziale sarà chiuso alle auto e si potrà raggiungere a piedi sistemando le vetture nei pressi della Cittadella del Mastro Artigiano di Prarolo o in altre aree attigue, oppure lasciando l’auto ai Cappuccini e proseguendo a piedi ad esempio in via Carengo.

Altro posto ideale per l’osservazione delle “Frecce” è l’area industriale raggiungibile in auto da via Ara e poi a piedi fin verso le vie Cerallo e Facchinetti, dove sarà proibito parcheggiare, e da dove sarà possibile assistere alle esibizioni dell’Air Show in modo decisamente apprezzabile. La protezione civile è in grado di distribuire gratuitamente in quest’area per conto del Comune circa 25 mila bottigliette refrigerate di acqua.

La tangenziale sarà a disposizione degli spettatori da questo punto (cascina Boschine), da dove sarà chiusa al tradffico, fino alla rotonda sulla strada per Casale

Altro quesito cui siamo stati sottoposti dai lettori è quello riguardante le famose navette gratuite che porteranno gli spettatori muniti di biglietto gratuito (e solo loro) ai due varchi di ingresso, o quello in corso XXVI Aprile o quello in corso Salamano, per poi ovviamente riportarli indietro.  Da notare che sul pass c’è scritto chiaramente qual è il varco da cui entrare. Le navette gratuite (su cui sarà scritto chiaramente “Riservato agli spettatori con biglietto”) funzioneranno dalle 11,30 alle 15,30 e, dopo la conclusione dell’Air Show, dalle 17,30 alle 19,30, partendo ovviamente dai due varchi.

E vediamo da dove si potranno prendere per andare al “Del Prete: dal parcheggio di via Baratto (campo Coni); dal parcheggio “Belvedere” di corso Fiume; dal parcheggio della caserma Garrone; dal parcheggio dello stadio Piola dietro la curva Ovest in via Derna o cda pizza Cesare Battisti;  dal parcheggi del Bivio Sesia, , in corso Pavia;e infine dal parcheggio della cascina Borghetto in corso Magenta

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tutto è stato studiato
    nei minimi particolari,
    ne sono indizio
    le 25mila bottiglie d’acqua
    della Protezione
    (persino troppo ansiosa
    stando al numero)
    manco la CCCP
    aveva tante munizioni!
    Ogni manovra
    si svolgerà
    in perfetto ordine,
    come in guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here