Un altro grande traguardo e acquisto per Jeff Bezos, titolare di Amazon e conseguentemente anche di Prime Video: il magnate conquista un pezzo di cinema, acquistando per la folle somma di 8,45 miliardi di dollari la famosissima e leonina Metro Goldwyn Mayer, compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti d’America fondata nell’aprile del 1924 e che ha potuto produrre ben 4.100 film, vincendo 208 premi Oscar, e più di 10.400 episodi di serie televisive.
Tra i più importanti titoli della compagnia ricordiamo Ben-Hur, La parola ai giurati, Il pianeta proibito, Stregata dalla luna, la saga di Rocky, Toro Scatenato, Thelma & Louise, Basic Instinct, Robocop, Il silenzio degli innocenti, Poltergeist e molti altri, mentre sul versante televisivo vi sono Fargo, Vikings e The Handmaid’s Tale, ecc…
Il vice presidente di Amazon, Mike Hopkins, dichiara: “Il vero valore finanziario alla base di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuali presenti nel vasto catalogo di MGM, che intendiamo re-immaginare e sviluppare insieme al talentuoso team di MGM. È molto eccitante e offre tante opportunità per uno storytelling di alta qualità”.
La grande domanda che però sorge è: No Time to Die, ultimo film della saga di James Bond con Daniel Craig nel ruolo principale, sarà pubblicato sulla piattaforma streaming, ora che è stato conseguentemente acquistato? A dare risposta è direttamente Barbara Broccoli, storica produttrice del franchise: “Ci impegniamo a continuare a fare film su James Bond per il pubblico cinematografico del mondo.”, confermando, quindi, che 007 tornerà per il suo canto del cigno nei cinema il 30 settembre 2021!
Emanuele Olmo
I futuri padroni assoluti (se il progetto va in porto) dovranno pur raccontarci personalmente il mondo fantastico nel quale vivremo !