Clara Conti, Sofia Florio e Rebecca Carbone sono le tre ginnaste della Libertas che il 3 e il 4 ottobre sono scese in pedana a Padova per la gare interregionali di Zona Tecnica, valide come qualifiche per le finali nazionali Gold di ginnastica artistica.
Nel campionato L1 Clara Conti, classe 2010, è partita con due errori alla trave, ma si è riscattata nel corpo libero e nel volteggio. Alle parallele asimmetriche e ai cinghietti si è difesa bene, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento.
Stesso discorso per Sofia Florio, classe 2011, alla sua seconda gara da agonista. Anche per lei una caduta alla trave, affrontata comunque con determinazione come negli altri attrezzi. L’atleta ha reagito bene all’errore e ha portato a termine gli altri esercizi senza particolari problemi.
Delle tre chi aveva più esperienza era Rebecca Carbone (ricordiamo un terzo posto a Lignano). Ha sorpreso per la capacità di gestire la gara con coraggio e determinazione.
Ad accompagnare le tre giovani ginnaste il tecnico Federica Pezzolato che si è detta molto soddisfatta delle sue ragazze, così come la società tutta che ha voluto ringraziare pubblicamente Erika Lay, i genitori e gli sponsor Reale Mutua Assicurazioni Pavese, Studio Dentistico Rigolone e Marazzato. Quest’ultima ha contribuito a rimettere in sesto la palestra di via Viviani colpita dal maltempo della settimana scorsa.