Impegno infrasettimanale per la Pro Vercelli, ma non sarà il campionato. I bianchi infatti saranno in scena domani, mercoledì 5, al “Garilli” contro il Piacenza nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C in una gara secca: chi vince continua, chi perde si ferma.
Gli emiliani hanno appena cambiato allenatore. Al posto di Manuel Scalise è ritornato Cristiano Scazzola che già aveva guidato la squadra nella passata stagione. A lui il compito di farla risalire, abbandonando l’ultimo posto in classifica.
Se il Piacenza piange non è che la Pro Vercelli rida. La sconfitta di domenica a Busto Arsizio brucia ancora, forse più di quella contro il Novara nel derby, soprattutto per come è maturata. In vantaggio 1-0 e in superiorità numerica i bianchi si sono fatti rimontare nel giro di due minuti.
Paci dovrà dimostrare già domani di aver cominciato a dare una decisa sterzata, in particolare per quel che riguarda l’atteggiamento collettivo. Lui ha molta fiducia nei suoi ragazzi, ma ammette che manca quel qualcosa in più, quello step – come lo ha definito – utile a trovare delle risposte.
«È una partita importante – ha spiegato alla vigilia – sarà difficile prevedere cosa succederà domani. Conosciamo il sistema di gioco degli avversari, che però hanno appena cambiato allenatore, ci aspettiamo una scossa emotiva».
La Pro utilizzerà il 3-4-3, ma cambieranno alcuni interpreti. Paci ha detto che valuterà dopo la rifinitura. Ipotizziamo Valentini in porta; Masi, Perrotta e Silvestro in difesa; Renault, Corradini, Louati e Gatto a centrocampo; Della Morte, Arrighini e Mustacchio in attacco. Nel Piacenza occhio ai due ex Francesco Cosenza e Claudio Morra.
Il fischio di inizio di Piacenza – Pro Vercelli è fissato per le 18 di mercoledì 5 ottobre allo stadio “Leonardo Garilli”. Arbitrerà il signor Fabrizio Pacella della sezione di Roma2, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports.
m.m.






Potremo festeggiare con una vittoria?
L’importante è .. far progressi .. prepararsi bene per la prossima col FeralpiSalò
..
COPPA ITALIA | PIACENZA – PRO VERCELLI | MISTER MASSIMO PACI
https://www.youtube.com/watch?v=sege80UfpW4&t=559s