La settimana del Borgogna si chiuderà col Gran Tour

Sono tre gli appuntamenti che propone questa settimana il Museo Borgogna. Il primo mercoledì 7 novembre alle 16.45 è “Giochi…d’Arte” che per l’occasione si trasferirà in Arca dove è in corso la mostra “100% Italia”. I bambini dai 4 agli 8 anni potranno conoscere da vicino le opere di Giorgio De Chirico e poi interpretarle nel laboratorio che si terrà nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica. È su prenotazione allo 0161.252764, costo 5 € a partecipante.

Giovedì 8 “Le età del Museo” per il progetto Dedalo. Ritrovo alle 15 in Museo per “La bellezza del foliage tra Arte e viali cittadini”, una visita guidata, condotta da Anna Pepe del Centro Ricerche Atlantide, che sarà preceduta da una passeggiata in città alla scoperta dei colori autunnali e dei cambiamenti stagionali. Prenotazione obbligatoria allo 0161.252764, costo 10 euro a partecipante.

Sabato 10 novembre dalle 10 alle 17 torna il Gran Tour con “Percorsi del Novecento a Vercelli tra Accademia e Avanguardie”, che sarà incentrato sulla figura di Ferdinando Rossaro, protagonista della mostra “Ad un tratto l’idea”.

Dalla chiesa di San Cristoforo, in cui Rossaro dipinse la Madonna del Rosario esposta accanto alle opere di Gaudenzio Ferrari, si passerà alla chiesa di San Giuliano e in Arca alla mostra “100% Italia”. Nel pomeriggio il tour si concluderà al Museo Borgogna dove si potranno ammirare i disegni preparatori ai dipinti di Rossaro e alcune opere pittoriche, e alla sezione del Novecento. Su prenotazione al numero verde 800.329.329

Per maggiori info: http://www.museoborgogna.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here