Oltre 1.600 presenze per Raccolti, il festival delle nuove narrazioni

Con 30 ospiti e 1.600 presenze di pubblico si è chiusa domenica scorsa la quinta edizioni di Raccolti, il festival delle nuove narrazioni firmato Bottega Miller, che quest’anno ha avuto come tema portante le Radici.

La tre giorni vercellese, che ha animato il centro della città del riso, tra le location scelte per ospitare la rassegna: il Chiostro dell’Ex Monastero di San Pietro Martire, il Salone Dugentesco, il Teatro Civico aperto per il concerto di Frida Bollani Magoni, lo Spazio Gioin e la Ludoteca per le attività dedicate ai più piccoli. Tutti i talk, inoltre, sono stati trasmessi in diretta streaming audio sulla temporary radio di Raccolti.

«È stata un’edizione molto più aperta delle precedenti, sia per la proposta culturale offerta, che per il pubblico più vario per età e provenienza che ha partecipato agli incontri – spiegano Matteo Bellizzi e Lara Giorcelli di Bottega Miller – Molto graditi i nuovi spazi, come il Cedro del Libano che ha ospitato il reading della scrittrice Raffaella Romagnolo ai piedi dell’albero monumentale, accanto all’Abbazia di Sant’Andrea. Siamo felici della vitalità innescata dal festival, che si è respirata durante questi giorni sia nel chiostro, spesso stipato, che nell’area food, molto apprezzata. Anche i numeri sono in continua crescita e la nostra più grande soddisfazione è quella di riuscire a intercettare nel pubblico lo stupore non solo per i grandi nomi, ma soprattutto per le nuove proposte, frutto di una costante ricerca nel panorama culturale italiano che va avanti tutto l’anno».

Le iniziative collaterali legate a Raccolti non si fermano e riprendono questa sera, martedì: appuntamento al Cinema Italia alle 21, per la proiezione del film Innesti, in collaborazione con Job Film Days. Saranno presenti il regista Sandro Bozzolo e la produttrice Enrica Viola (Una Film).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here