Contro la Pistoiese si chiude la settimana di fuoco della Pro

La settimana di fuoco della Pro Vercelli si chiude domani, domenica, al “Piola” contro la Pistoiese. I bianchi, che lunedì sera sono incappati nella prima sconfitta casalinga da parte del Cuneo di Scazzola e che giovedì hanno impattato 1-1 a Lucca, avranno il compito di tornare alla vittoria per restare agganciati ai piani alti della classifica, tenendo sempre contro che devono ancora recuperare due partite.

Di fronte avranno i toscani, guidati in panchina da Antonino Asta, subentrato a Paolo Indiani alla nona giornata. Nonostante il cambio di allenatore, la Pistoiese stenta a decollare, infatti è penultima assieme all’Arzachena, ma, al netto delle penalizzazioni dei sardi e della Lucchese, è la squadra che ha raccolto meno punti, soltanto undici. Non è in buona salute, avendo perso le ultime tre partite. Una curiosità: i suoi due migliori realizzatori, Emanuele Rovini e Gregorio Luperini, quattro reti ciascuno in questa stagione, sono due ex.

«Andiamo ad incontrare una squadra che ha pochi punti, ma immeritatamente: le sta girando male, spero possa continuare questa serie negativa per un’altra partita. Dobbiamo fare di tutto per vincere, sempre da squadra», così Vito Grieco alla vigilia.

Il mister deve fare nuovamente i conti con l’infermeria. Oltre a Germano e a Crescenzi non ci saranno né Comi né Da Silva (il brasiliano è uscito a Lucca per infortunio), due pedine molto importanti per lui. Perciò dovrà, come si suol dire, fare di necessità virtù. «Per le scelte di formazione di domani mi prendo ancora un po’ di tempo, sceglierò all’ultimo», ha concluso Grieco.

Con ogni probabilità il modulo sarà il 4-4-2. Praticamente fatta la linea difensiva con Nobile tra i pali, Berra e Mammarella sugli esterni, Tedeschi e Milesi centrali; sulla mediana dovrebbero agire Azzi, Bellemo, Schiavon e Max Gatto; in avanti Morra e Leonardo Gatto.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pistoiese è fissato per le 14.30 di domenica 16 dicembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Nicola Donda della sezione di Cormons, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here