Alessio Schiavo presenta il suo romanzo d’esordio al Museo Leone

Particolare della copertina

Mercoledì 14 alle 18 il Museo Leone, in collaborazione con la libreria Mondadori, ospiterà la presentazione del romanzo di Alessio Schiavo Molto a Sud di Stoccolma (Fernandel). L’autore dialogherà con Valentina Marcoli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La storia racconta di un’adolescente che si risveglia sola e confusa in un luogo sconosciuto: un piccolo appartamento, senza finestre, anticonvenzionale, sebbene in ordine, pulito. Realizza di essere stata rapita leggendo la nota che trova vicino a sé

Chi ha rapito l’adolescente vorrebbe destinarle un’educazione sperimentale, ma a differenza del proverbiale caso svedese, tra vittima e carnefice non nasce alcuna empatia, si sviluppa semmai una sorta di duello.

Siamo di fronte a un romanzo noir che fin dalle prime righe attira il lettore nella sua spirale claustrofobica, scritto con un linguaggio minuzioso, inquietante, mai scontato.

Alessio Schiavo (1980) vive a Oleggio. Laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, lavora per lo stesso ateneo. Molto a sud di Stoccolma è il suo romanzo d’esordio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here