Borgosesia: via alla ristrutturazione dell’impianto d’atletica

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Via ai lavori che rimetteranno a nuovo il campo di atletica di San Secondo, a Borgosesia, per i quali si prevede la fine in autunno. Qualche mese dunque con l’impianto chiudo per riottenerlo poi tirato a lucido. “ne verrà sicuramente la pena – dice Paolo Urban, assessore allo Sport -, perché sarà un lavoro fantastico”.

 

L’intervento ha un importo di 163.530 euro. Si tratta di una ristrutturazione attesa da anni, dopo alcuni interventi minori per migliorare e mettere in sicurezza l’impianto. A sbloccare i lavori, alla fine dello scorso anno, è stato un finanziamento a tasso zero di 290 mila euro del credito sportivo che permette un piano di rientro in 15 anni senza interessi.

 

 

La ristrutturazione principale interesserà il manto di tartan, per richiedere nuovamente l’omologazione Fidal per le gare provinciali e regionali. Il progetto dei lavori prevede inoltre una nuova struttura coperta, con impianto fotovoltaico, panchine, appendiabiti e fontanella; la posa di attrezzature omologate per la pratica di attività sportive legate all’atletica e alla corsa, un impianto di filodiffusione, un nuovo impianto di illuminazione a led, la sistemazione degli spazi verdi, un accesso verso a un futuro percorso pedonale lungo il fiume e la completa ristrutturazione degli spogliatoi.

 

Di recente erano stati fatti alcuni interventi, soprattutto a vantaggio di chi utilizza il campo di viale Varallo per allenarsi. Sono stati ristrutturati gli spogliatoi e sono stati installati otto fari a led che illuminano dall’alto la pista, rendendo più sicura la zona, proprio per i tanti borgosesiani che decidono di andare a correre in modo autonomo in orario serale, anche durante l’inverno. I due lotti di lavori sono costati rispettivamente 15 mila e 10 mila euro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here