Borgosesia riqualifica l’area esterna della Scuola dell’Infanzia

Sono pronti a partire i lavori per la riqualificazione dell’area esterna della Scuola dell’Infanzia del Centro, approvati dalla Giunta di Borgosesia. il Comune ha stanziato 50.000 € per questo intervento, che renderà l’area più sicura, accessibile e stimolante per i piccoli allievi.

L’intervento si colloca nella programmazione pluriennale che vede Eleonora Guida, in veste di assessore ai Parchi, impegnata a riqualificare i parchi gioco di Borgosesia, in modo che i bambini possano divertirsi in ambienti sicuri

Il progetto è interamente del Comune, le opere che verranno realizzate sono molte: il terreno sarà movimentato completamente, si realizzeranno impiantistiche interrate sia per la regimazione dell’acqua che per altri servizi; quindi, si realizzerà un muretto di contenimento, con annessa una scalinata, si provvederà poi alla posa di una recinzione e di nuovi cancelli di accesso.

Il verde esistente sarà curato e verranno realizzate nuove aiuole, infine si provvederà a posizionare nuovi giochi, che si aggiungeranno a quelli già esistenti, i quali saranno a loro volta oggetto di manutenzione. Infine, si modificherà la segnaletica su via Calderini per agevolare l’accesso e l’uscita degli alunni.

I lavori, vista la consistenza, richiederanno un impegno temporale di un paio di mesi: «Attenderemo qualche settimana per avere le opere concluse – spiega Eleonora Guida – ma siamo soddisfatti del progetto: consegneremo alla città un’opera completa e definitiva».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here