A Borgosesia iscrizioni aperte per il torneo di Bubble Football

Sono aperte le iscrizioni per Borgo Bubble Football, il torneo di calcio a quattro con i giocatori avvolti da bolle trasparenti, che si svolgerà il 29 e 30 agosto in piazza Mazzini a Borgosesia. Le squadre saranno suddivise in gironi e ogni partita avrà la durata di sedici minuti. Per i vincitori sono previsti lauti premi.

«Abbiamo cercato di conciliare le esigenze del distanziamento sociale con la voglia di ritornare alla normalità – spiega l’assessore alle Associazioni e Manifestazioni Paolo Urban – Il calcio nelle bolle crea spettacolo, coinvolge i giocatori e gli spettatori e animerà la piazza, ne sono certo. Inoltre, avremo come ospite Francesca Brienza, la giornalista romana di Roma Channel che ci racconterà quanto accade in campo. Tutto intorno all’area di gioco ci saranno i tavolini dei bar borgosesiani, per i quali abbiamo studiato una speciale iniziativa, così gli spettatori potranno godersi lo spettacolo comodamente seduti, sorseggiando le loro bevande preferite».

Le modalità di iscrizione si trovano sul sito del Comune di Borgosesia. Le squadre dovranno essere composte da 6 giocatori, di cui 4 in campo e 2 in panchina; età minima 16 anni; costo di iscrizione 50 €, che saranno interamente devoluti all’Associazione Igea.

L’assessore alle Manifestazioni Urban e quello al Commercio Bertona inoltre hanno pensato a un’altra proposta: uno spazio in piazza Mazzini e nelle vie limitrofe, riservato a tutti i bar di Borgosesia, dove sistemare tavolini e sedie per servire i loro clienti sotto le stelle durante il torneo.

«Questo 2020 così pieno di problemi va esorcizzato e noi a Borgosesia siamo impegnati in tutti i modi per sostenere il tessuto economico della città e anche per offrire ai cittadini delle iniziative che portino divertimento rispettando le norme di sicurezza. Per fine mese, abbiamo pensato di abbinare all’evento di Bubble Football la sistemazione di tavolini e sedie da parte di tutti i bar della città, non solo quelli che già hanno l’affaccio sulla piazza e le vie centrali. È un modo per offrire a tutti un’occasione in più di lavoro: il Comune si farà carico di installare le plance e anche di fornire, a chi ne avesse bisogno, le panche per sistemare gli avventori».

Tutti i bar interessati, devono far pervenire l’adesione inviando una mail all’indirizzo: [email protected]oppure consegnare a mano la richiesta scritta presso l’ufficio staff, entro le ore 12 del 13 agosto. Il Comune, sulla base del numero di adesioni ricevute, suddividerà lo spazio destinato all’iniziativa tra tutti gli esercizi che ne hanno fatto richiesta, sistemerà le plance e poi ogni bar potrà installare il proprio spazio di accoglienza come meglio crederà.

«Il torneo, che si preannuncia molto divertente, si svolgerà nel massimo rispetto delle norme sanitarie – conclude Urban – le bolle vengono sanificate ad ogni fine partita, così come viene igienizzato il campo gonfiabile: tutto si svolge nella massima sicurezza, la ditta che ci fornisce l’impianto si occupa delle operazioni di sanificazione e dunque i giocatori devono solo pensare a divertirsi e a vincere, perché i premi saranno davvero interessanti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Quando fra cent’anni gli storici o gli archeologi di Borgosesia studieranno la storia locale del 2020 stenteranno a credere. Avranno dubbi e difficolta’. Almeno, spero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here