Coppa del Mondo a Nanchino: l’Italia (con Chicca Isola) ha conquistato il bronzo a squadre

 

Dopo la delusione della prova individuale, dove era stata eliminata quasi subito, per una stoccata, dalla svizzera Favre, pronto riscatto per Chicca Isola nella prova di Coppa del Mondo disputata oggi a Nanchino,

Nella gara individuale di ieri, in cui erano state solo sfiorate le medaglie ma non erano certo mancate buone indicazioni per il ct della spada azzurra Dario Chiadò, visti il quinto e sesto posto di Mara Navarria e Gaia Tradidi. E tutto ciò si è concretato nel bronzo a squadre di oggi, il terzo podio della stagione per l’Italia della spada femminile, dopo la vittoria nel debutto a Tallinn e l’argento conquistato a febbraio nella tappa di Barcellona.

La squadra era composta appunto da Chicca Isola, Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria. Nel tabellone delle sedici, le azzurre hanno facilmente prevalso per 45 a 15 sulla Cina Taipei; quindi, nei quarti successo più difficile sull’Ungheria: 36 a e 31. In semifinal, disco rosso per le italiane contro la fortissima Francia: 27 a 36. Ma poi nella finale per il bronzo, Isola & C. Hanno surclassato la Polonia: 45 a 36. Il successo è andato alla Francia che ha battuto 45 a 35 la Corea. Dello staff tecnico azzurro a Pechino faceva parte anche il maestro della Sala d’ami della Pro Massimo Zenga Germano, da sempre al fianco di Chicca Isola.

Giacomo Verduchi sul podio a Zagabria (è il primo da destra)

Buone notizie anche da Zagabria, dove, nelTorneo internazionale di spada maschile valido per il Circuito Europe Under 23, Giacomo Verduchi, che è il figlio della grande spadista vercellese Elisa Uga ha conquistato un magnifico bronzo nella prova individuale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here