Borgo d’Ale: tamponi a tempo di record, sono in tutto 5 i positivi al Covid

 

Vercelli – Non si è davvero perso tempo a Borgo d’Ale, dopo la scoperta di due persone risultate positive al Covid all’interno della Casa di riposo. Su richiesta del sindaco Pier Mauro Andorno, che ieri aveva dato la notizia dei due casi di positività, sono stati fatti tamponi a tappeto (tra ospiti e personale, si tratta di circa 140 persone), con la richiesta all’Asl di fornire immediatamente i responsi.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl ha lavorato in modo straordinario e poco fa Pier Mauro Andorno ha potuto ufficializzare i cinque casi di positività: cinque in tutto, compresi i due annunciati ieri. Dice il sindaco sulla pagina Facebook del Comune: “Il piccolo focolaio è circoscritto a 5 persone, che attualmente stanno bene e che sono già in isolamento secondo i protocolli”. E, ribadendo la piena sinergia con il sindaco della vicina Aliuce Castello (che ieri aveva annunciato due contagi), conclude: “Come si vede non si può ancora abbassare la guardia, prestiamo attenzione e rispetto alle norme preventive”.

C’è da rilevare che, in piena pandemia, la struttura di Borgo d’Ale non aveva conosciuto nessun contagio. Il sindaco ha dunque ragione: vietato abbassare la guardia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here