Incredibile bolletta dell’acqua di Asm a Mimmo Catricalà: il fondatore di Radio City, campione di pesistica nonché “Vercellese dell’anno 2017”, si è visto recapitare questa mattina (“e per poco non mi viene un infarto”) una cifra da pagare, entro il 13 settembre, di 1686,30 euro, contro i 30 di media (ma in alcuni mesi erano anche 15) che pagava normalmente.
Un errore evidente che Catricalà andrà subito a verificare negli uffici della municipalizzata vercellese. Detta questa cosa c’è da domandarsi come sia possibile che Asm emetta una bolletta del genere quando, per anni, il consumo di acqua da parte dell’utente Mimmo Catricalà comportava saldi inferiori anche di cento volte tanto. Possibile che, con tutte le tecnologie di cui siamo in possesso (una volta appurato che Mimmo Catricalà non si è fatto una piscina da luglio – quando la cifra richiesta fu di circa 30 euro), non si possano appurare automaticamente questi errori, prima di emettere la bolletta?
Dice Catricalà: “Non accuso nessuno, anzi metto le mani avanti, è possibile, anche se non penso, di aver sbagliato l’autolettura. Però passare da 15/30 euro a 1600 mi sembra francamente assurdo”.






.. quando c’è di mezzo il Mimmo abbiamo sempre e solo dei record!
..
oppure (se non ci fossero errori):
c’è da Piangere .. ecco dov’erano finite le acque destinate alle colture, al Riso!
Vercelli non è “sola” ..
..
Alto Calore, maxi-bolletta da 7.700 euro per 200 metri cubi d’acqua: “Mi è preso un colpo”
Incredibile la bolletta che si è vista recapitare una insegnante del capoluogo. Un importo da capogiro per un consumo che, tra l’altro, la donna aveva già saldato da tempo (ala giusta cifra). oltre al danno, la beffa della maleducazione con cui l’hanno trattata gli inservienti davanti agli uffici di Corso Europa
(..)
https://www.itvonline.news/2022/08/29/alto-calore-maxi-bolletta-da-7-700-euro-per-200-metri-cubi-dacqua-mi-e-preso-un-colpo/
..
1-c.
(segue) .. unica differenza (a nostro favore): mentre in Irpinia v’è stata
“la maleducazione con cui l’hanno trattata gli inservienti davanti agli uffici (..)”,
da noi, come si comprende guardando la foto, un dipendente dell’Asm (forse addirittura l’AD) avvolge affettuosamente il malcapitato in un tenero abbraccio di commiserazione.
2-fine