Bimbo di due anni beve detersivo, grave ma fuori pericolo

Un bambino di soli due anni si è intossicato bevendo del detersivo. L’episodio è avvenuto ieri, venerdì.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18, il bimbo dopo l’ingestione del liquido ha iniziato a stare male. I genitori hanno immediatamente allertato il 118. Il padre ha caricato il bambino in macchina e lo ha portato nei pressi del centro commerciale Bennet, punto concordato coi sanitari di Mortara per incontrarsi. La situazione è subito apparsa grave ai medici che hanno fatto intervenire l’elisoccorso proveniente da Como. Negli attimi concitati che ne sono seguiti, il piccolo è stato trasportato all’ospedale Asilo Vittoria per essere stabilizzato.

Dopo circa un’ora il bimbo è stato caricato sull’elicottero e trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro specializzato in questo tipo di patologie da avvelenamento dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Oggi nella mattina è stato fortunatamente dichiarato fuori pericolo, anche se resta da valutare nel medio e lungo termine, il danno del liquido nocivo sull’apparato digerente. Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri di Vigevano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here