Basket: i risultati dei Bugs

Scoaittoli 2012 a Trivero

Gli Scoiattoli Bugs, nati 2011, sabato 8 febbraio hanno conquistato la quinta vittoria in trasferta, ospiti della Pallacanestro Biella. Il punteggio finale recita 10-14 per la squadra vercellese. Il computo finale dei mini tempo recita così: 3 vinti, 2 pareggiati e 1 perso. Convocati per la partita: Pallavicini, Bordoni, Mastria, Chiesa, Bruno, Benedetti, Borasio, Zerbinati, Negro, La nasa, Cattaneo, Petrelli.

Sabato 8 si è svolta alla palestra “Lanino” la sesta giornata del trofeo Aquilotti 2010 non competitivo: Bugs contro Trino. I trinesi si sono purtroppo presentati in sette elementi con la seguente vittoria a tavolino dei vercellesi. La partita si è comunque svolta, sempre su 6 tempi, ma con cambi ridotti per Trino. I ragazzi di coach Mauro Bordi: Vecchio, Tarello, Tribuzio, Spinelli, Rotoli, Perucca, Perotti, Panico, Midane, Marangoni, Haxhiasi, Greppo.

A seguire, la formazione Esordienti ha sfidato nuovamente Trino nel trofeo non competitivo e anche questa volta c’è stata la vittoria a tavolino per i locali di coach Lobascio. A referto: Fassone, Rinarelli, Conversi, Finezzi, Pastore, Cerruti, Citta, Mattea, Trano, Zouari, Canepari, Santoro.

Domenica 9 le Gazzelle contro Trecate: le ragazze di Colombi e Valentini hanno sfoderato una prestazione grintosa come raramente si era visto in precedenza. Da sottolineare le prove di Bari, Fall e Lahmidi. Le convocate: Panelli, Trotti, Balzaretti, Fall, Lahmidi, Khoule, Bari, Follia, Bosso, Tosi, Ban Tahar, Stacchini. Insieme alla numerose compagne accorse a fare il tifo, anche Chiara Zannini automunita della sua carrozzella, purtroppo reduce da un brutto infortunio nel corso della precedente partita.

A seguire, gli Esordienti nel trofeo competitivo hanno giocato contro Nuova Basket Tortona, dando origine a un bellissimo match, combattuto sino al termine. Il punteggio di 43-39 per i tortonesi non toglie comunque il sorriso per una prova ricca di spunti interessanti e un atteggiamento ritrovato da parte dei ragazzi di coach Colombi. A referto: Fassone, Montobbio, Rinarelli, Stea, Volpe Ghezzi, Rey, Inglese, Gallone, Finezzi, Bivi, Lo Iacono, Zouari.

Il gruppo Scoiattoli 2012 si è recato a Trivero per disputare il terzo concentramento stagionale. In campo si sono evidenziati degli incoraggianti passi avanti sia nelle azioni dei singoli giocatori, sia dal punto di vista del gioco corale. Il tutto a testimoniare che il lavoro svolto in palestra proposto dagli istruttori Coralluzzo e Gherzi sta portando i primi frutti. Per i Bugs sono scesi in campo: Agoglia, Donati, Gherzi, Joseph, Lupo A., Lupo T., Paredes, Ruggiero, Svyntakh, Varese, Zamurri G. e Zamurri R.

Trasferta amara per gli Aquilotti classe 2009. Le zanzare sono partite bene nel primo sesto, con tanta grinta e voglia di fare bene, quasi del tutto vanificate a causa della scarsa precisione nei finali di azione. A partire dal secondo sesto però tutte le energie sembrano svanite nel nulla e purtroppo i Bugs hanno perso tutti gli altri tempi. Prossimo impegno domenica prossima a Novara.

Tutte le formazioni Bugs stanno pensando ora all’importante evento annuale della Carnival Cup, in programma il 22 e il 23 febbraio tra Borgomanero, Arona e tutti i paesi circostanti. Sarà un’ottima occasione di confronto con compagini estremamente competitive e dalle più svariate provenienze.
I vercellesi parteciperanno con i gruppi: Esordienti, Aquilotti 2009, Gazzelle, Aquilotti 2010, Scoiattoli 2011 e Scoiattoli 2012. Una full immersion di minibasket per una kermesse che quest’anno vede ben 130 formazioni ai nastri di partenza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here