A Cigliano incontri pubblici della Lega per l’Abolizione della Caccia

Mercoledì 5 febbraio, presso la Biblioteca Comunale “Guido Secreto” a Cigliano, si è svolto il primo incontro pubblico con la LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) e i cittadini interessati alla salvaguardia della fauna selvatica e degli animali d’affezione.

A seguito dell’appuntamento, si è palesata la richiesta di svolgere una serie di ulteriori riunioni con lo scopo di informare i cittadini sulla legislazione in materia e promuovere notizie e informazioni utili sulla difesa degli animali.

Il prossimo incontro sarà mercoledì 26 Febbraio, alle 20.30 sempre alla Biblioteca Comunale in piazzetta Don B. Lorenzetti 3/4, a Cigliano. Si parlerà delle figure della Guardia Volontaria Venatoria e della Guardia Zoofila: chi sono, quali competenze hanno e i loro compiti. Inoltre, verrà fatta una panoramica su cosa può fare un privato cittadino di fronte ad un reato in materia di animali, secondo le leggi vigenti.

I volontari della LAC sono a disposizione presso il Comune di Cigliano, in piazza Martiri della Libertà 18, tutti i lunedì dalle 17 alle 18.30 con un punto informativo dove tutti possono rivolgersi per avere assistenza ed informazioni sulle leggi e che regolano la salvaguardia di tutti gli animali.

Per informazioni: Teodolinda Filippini 366.4416466 o tflinda6413@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here