Sembra essere ormai essere definitivamente terminata anche la stagione del basket.
Nella mattinata di oggi, la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato un comunicato ufficiale, in cui si annuncia la decisione dei vertici federali.
“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese – spiega nel comunicato il Presidente Nazionale FIP Gianni Petrucci – e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali”.
Una presa di posizione che si adegua a quelle che ormai sono diventate le esigenze primarie nella quotidianità di ognuno di noi, vale a dire la tutela della propria e altrui salute. Una notizia che, comunque, non intacca l’entusiasmo e la voglia di fare basket dei Rices Vercelli che, per rendere meno pesante l’isolamento e per provare a tenersi in allenamento pur senza avere a disposizione una palestra, nei giorni scorsi hanno attivato, con buon successo, il canale YouTube “Rices Channel”, riservato non solo ai propri tesserati, ma anche a tutti gli appassionati vercellesi di basket. “Per quanto ci riguarda – annuncia Francesco Rey, Presidente del sodalizio biancoverde – decideremo se proseguire l’attività online. Quindi aspettiamo un attimo a dire che la stagione è finita. I campionati lo sono, la stagione vedremo…”