Barcellona: per Chicca Isola stop nel tabellone delle 32. Domani la prova a squadre

 

Vercelli – Pur essendo alla fine risultata totale migliori delle italiane, non ce l’ha fatta Federica Isola asd andare oltre il tabellone delle 32 nella tappa odierna della Coppa del Mondo di spada di Barcellona.

La sua prova si è fermata appunto nel tabellone delle 32 quando, dopo aver sconfitto l’atleta dell’Est Vlada Kharkova per  15 a 12, la giovane vercellese è stata eliminata per una sola stoccata (13-12) dalla canadese Leonora Mackinnon.

A proposito delle italiane: ad avanzare nel tabellone (dopo le eliminazioni della Isola e della Boscarelli) è stata solo la campionessa iridata del 2018 Mara Navarria, che si è poi fermata ai quarti di finale. Era invece assente l’altra spadista “super” delle Azzurre Rossella Fiamingo, tenuta precauzionalmente a riposo perché infortunata.

In ogni caso, la prestazione della Isola (che a Barcellona ha collezionato complessivamente otto vittorie e due sconfitte) è stata ritenuta eccellente dal commissario tecnico dell’Italia Sandro Cuomo che domani, domenica, la schiererà nel quartetto azzurro della prova a squadre con la Navarra, Alice Clerici e Alberta Santuccio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here