“Baffi & Code” invita i vercellesi a scrivere la storia dei gatti adottati: si farà un libro

 

Vercelli – Sei hai adottato un gatto, ma anche se sei stato adottato da un gatto (perché assai spesso succede proprio così), raccontaci la tua storia con lui: “Baffi e Code” aspetta i tuoi racconti teneri, buffi, romantici, commoventi: li valuterà e potranno far parte di un libro la cui vendita finanzierà appunto l’Associazione benefica che accoglie i randagi (oggi sono quasi cento) nell’ex cascina Bartolomeo, appoggiando i venti volontari che attualmente sostengono il gattile comunale.

La dottoressa Michelone e Andreina Rossi con un ospite del gattile

Il progetto si chiama “7 Vite e l’associazione di volontari presieduta da Andreina Rossi lo attua il collaborazione con una psicologa e psicoterapeuta vercellese che ama ovviamente i gatti e che si chiama Maria Elena Michelone. Spiega quest’ultima: “Mi sono ispirata all’idea di Battersea Dogs & Cats, un rifugio inizialmente solo per cani e poi anche per gatti fondato in Gran Bretagna, vicino a Londra, addirittura 160 anni fa in Inghilterra. Le storie dei cani salvati in tanti anni sono state raccontate per decenni e costituiscono uno spaccato straordinario del nostro rapporto continuo a meraviglioso con gli animali da compagnia cui vogliamo bene”.

 

Di qui l’idea di chiedere a qualcuno  che ha adottato da”Baffi e Code”, ma anche altrove, di raccontare la storia di questi connubio: di come l’adozione ha cambiato in meglio la vita del gatto, ma anche della persona che l’ha adottato. “E se qualcuno non si sente in grado di scrivere un racconto che possa venire pubblicato, non si preoccupi – dicono Andreina Rossi e Maria Elena Michelone – : ci contatti alla mail [email protected] ci racconti la storia e, se la riterremo interessante, gliela scriveremo noi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here