Associazione pro malati di Alzheimer, Emanuela Ranghino nuova presidente

 

Vercelli – Il 25 maggio, in occasione dell’assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Avma Vercelli, la dottoressa Emanuela Ranghino, specialista in allergologia, è stata eletta presidente, succedendo così alla professoressa Letizia Filippone.
“Ci auguriamo – ha detto la neo presidente dell’Associazione che tutela i malati di Alzheimer – di svolgere un proficuo lavoro per raggiungere, nei prossimi tre anni, gli obiettivi desiderati, che saranno quelli di organizzare attività, incontri ed iniziative atte a supportare e rendere più lieve ed accettabile il difficile percorso di vita che intraprendono i malati di Alzheimer ed i loro familiari”.
Ha proseguito la dottoressa Ranghino: “Il morbo di Alzheimer è una fatale malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento. La malattia è in aumento e l’età media di esordio, sempre più bassa.
Crediamo nella ricerca e nello sforzo di trovare un modo per rallentare il processo evolutivo, lottiamo per rendere migliore la vita dei malati ed ancora di più, dei loro cari”.

 

(Nella foto, Emanuela Ranghino, a sinistra, e la past presidente Letizia Filippone)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here