“Aspettando la Sagra” rende omaggio al chitarrista Angelo Zoccoli

 

Vercelli – L’ormai tradizionale appuntamento di “Aspettando la Sagra”, organizzato ogni anno dal Comitato Vecchia Porta Casale, con il patrocinio del Comune di Vercelli, è in programma sabato 21 luglio, in piazza Cavour, con inizio alle ore 21,30.

La serata sarà dedicata ad Angelo Zoccoli, chitarrista scomparso all’inizio dell’anno e conosciuto in città fin dagli anni Sessanta per la sua presenza in diversi complessi musicali. Protagonisti del concerto live saranno gli Iceberg Group, la formazione che proprio Angelo, con altri amici musicisti, aveva creato qualche anno fa con un progetto legato a itinerari musicali che vanno dalrock’n’roll al rhythm & blues.

Sulla pedana di piazza Cavour si esibiranno, dunque, i musicisti che hanno condiviso l’ultima parte del percorso musicaledi Angelo Zoccoli e cioè Salvatore Fonso (voce), Alessandro Fulci (tastiere), Bruno Natarella (basso) e Franco Cascio (batteria), con il nuovo chitarrista Lorenzo Cioppi. Ospite della band il giovanissimo Davide Sola, chitarrista e nipote di Angelo Zoccoli. Al termine del concerto i cuochi del Comitato offriranno a tutti gli intervenuti una degustazione gratuita di panissa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here