Arti Terapie a Villa Cingoli

Sviluppare il potenziale creativo di ogni persona è la strada perseguita dalle Arti Terapie (riguardano la musica, arte, teatro, danza) per promuovere la capacità dell’essere umano di adattarsi al mondo, utilizzando le risorse proprie e del contesto di appartenenza. Il Centro per le Famiglie Villa Cingoli di via Ariosto 2, promuove presso la propria sede un laboratorio di danzaterapia rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 9 anni insieme ad un adulto di riferimento.

Le Arte Terapie, (Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Musicoterapia, Teatroterapia) avendo come obiettivo il benessere, non sono professioni sanitarie e non svolgono attività riservate alle professioni sanitarie. Le Arte Terapie sono pratiche professionali, di matrice artistica, finalizzate a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare benessere personale e sociale. Non serve nessuna preparazione di danza per iscriversi, basta un abbigliamento comodo e delle scarpe da ginnastica. Il ciclo di incontri sarà condotto dalla dottoressa Jessica Saccomanno, Psicologa e Danza terapeuta e Giulia Campagna, Danza terapeuta e danzatrice. Le date degli appuntamenti, che si terranno con orario dalle 10 alle 12 sono sabato 16 aprile, sabato 14 maggio e sabato 25 giugno.

La partecipazione è gratuita. Per la partecipazione è richiesto il Green Pass (o essere in regola con la normativa vigente se diversa).Per iscriversi clicca sul link e compila il questionario: https://forms.gle/n9iqwD1jDYnfVZdKA

Il link si trova anche cercando le parole Centro per le Famiglie Villa Cingoli sul sito web del Comune di Vercelli. Per maggiori informazioni:Contatti: +3315603005 / 0161600476. Mail: [email protected]

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Arti Terapie: danza terapia .. ma anche musica, arte, teatro .. ”
    per promuovere la capacità dell’essere umano di adattarsi al mondo, utilizzando le risorse proprie e del contesto di appartenenza ..” ..
    .. sembra un ottimo proposito .. ma (ahimè) .. un dubbio mi sorge anche stavolta:
    è possibile che “costruire” buoni danzatori, buoni musicisti ecc. ecc. .. anzi, perseguire la perfezione, non sia un modo per reprimere il libero svolazzare del libero pensiero e la libertà Democratica ? ..
    basti pensare agli straordinari geni di tali arti che hanno avuto i natali nel paese del Grande Macellaio! .. basti pensare a Galina Sergeevna Ulanova e .. all’altro ..
    https://www.youtube.com/watch?v=QPmeZGI4uU4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here