Arrivati a Vercelli i primi vaccini per il Covid: domani via alle somministrazioni

I vaccini contro il covid sono arrivati poche ore fa a Vercelli. Lo ha confermato la stessa Asl di Vercelli sui social.

Stipati nei soliti scatoloni precedentemente trasportati in celle frigo sono stati consegnati alla farmacia ospedaliera del Sant’Andrea. Si tratta due scatole e 1950 dosi destinate al Sant’Andrea, all’ospedale di Borgosesia e alle RSA. L’arrivo dei vaccini è stato supportato dalle forze dell’ordine. Il siero è stato trasportato alla temperature di -80 gradi e verrò poi conservato nei congelatori forniti al Sant’Andrea dalla Regione e al Santi Pietro e Paolo da Fondazione Valsesia.

“Grazie alla straordinaria generosità della nostra comunità abbiamo centrato l’obiettivo della raccolta fondi che ci ha permesso di acquistare in tempi rapidi lo speciale freezer -80° indispensabile per la conservazione delle dosi di vaccino anti covid – si legge in una nota di Fondazione Valsesia – le prime destinate al nostro ospedale, e a quello di Vercelli, siamo tra i 300 ospedali che potranno somministrare il vaccino”.

La presidente di Fondazione Valsesia, Laura Cerra, sottolinea anche che “Abbiamo aggiunto un altro importante tassello per una sanità di qualità sul nostro territorio. Grazie alla partecipazione delle nostre comunità, che rispondono sempre con grande cuore, dimostrando tutto l’amore per queste nostre valli, e alla collaborazione costante con l’Asl Vercelli abbiamo ancora una volta toccato con mano il valore strategico e fondamentale della collaborazione e della cooperazione sinergica per raggiungere grandi risultati”.

Domani l’inizio con le prime vaccinazioni che in questa prima fase verranno somministrati agli operatori sanitari dei reparti covid: medici, infermieri, operatori socio sanitari, amministrativi, personale di supporto logistico. I reparti coinvolti sono: pronto soccorso (DEA), pneumologia, malattie infettive, rianimazione di Vercelli; pronto soccorso, pneumologia, medicina interna, rianimazione di Borgosesia. I primi vaccini saranno effettuati a partire dalle 8.00 di domani, 31 dicebre, presso gli ambulatori del reparto di Malattie Infettive – 2°piano Ospedale S. Andrea –  e presso la Chirurgia al 3° piano del S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia.

 

L’arrivo dei vaccini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Spettacolare segno tangibile di professonalità, ci infonde il furgoncino dhl. Sagace la scelta del 31.12: probabilmente tutti i vaccinati, a far tempo da tale giorno, vivranno almeno 2 anni. 2020 e 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here