“In troppi vanno a fare il vaccino mettendosi in coda anche ore prima dell’orario indicato. E’ assurdo e anche pericoloso perché si creano assembramenti e confusione. Dunque, recatevi in Santa Chiara e anche alla Piastra qualche minuto prima dell’ora della convocazione, non una, o addirittura due ore prima. Non serve a niente e andate solo lì ad aspettare”.
E’ Alessandro Stecco, medico e presidente della Commissione regionale alla Sanità, riferendolo soprattutto a Santa Chiara dove questa mattina, nelle prime ore dedicate alle vaccinazioni, c’era ressa. Nel suo messaggio, lanciato su Facebook, Stecco suggerisce di avviare un “ pre filtraggio” all’ingresso, per accertare che nessuno entri con largo ed esagerato, nonché del tutto inutile anticipo, per poi magari lamentarsi della lunga attesa. “Il messaggio da far passare – afferma – è chiaro: è inutile arrivare prima perché tanto vieni chiamato nell’orario che ti è stato comunicato”.
Ed invitando anche i giornali a dare rilievo al suo inviato, Stecco conclude: “Grazie a tutti coloro che sono parte attiva in questa campagna vaccinale globale mai vista prima, che ha comportato uno sforzo organizzativo e di risorse umane straordinario”.






SI VUOL FAR PASSARE L’IDEA CHE SINO LE CODE ESTENUANTI A CAUSARE LA TROMBOSI O ALTRI “EFFETTI COLLATERALI”????????
immagine “di repertorio”:
https://www.ladige.it/image/contentid/policy:1.2889065:1618569528/vaccini.jpg?f=3×2&w=627&$p$f$w=053ed21
IO PENSO CHE AL MASSIMO DOPO UNA LUNGA CODA (E DURANTE) SI POSSA INCORRERE IN:
1) SVENIMENTI
2) GIRAMENTI DI P.