Andrea Manzo, con un groppo in gola, annuncia la chiusura definitiva del suo “Twenty”

Andrea Manzo questa mattina nel suo Twenty

Dopo diciassette anni e mezzo chiude definitivamente il ristorante “Twenty” di via XX Settembre, locale tra i più rinomati e frequentati della città. Ad annunciarlo questa mattina, con un groppo in gola, il titolare, Andrea Manzo: al posto del Twenty sorgerà una nuova attività, totalmente slegata dal mondo della ristorazione.

Andrea Manzo aveva iniziato la sua attività come maestro pasticcere, rilevando, nel 1995, la pasticceria “La Delizia” di corso Fiume: lo aveva fatto, con passione e lungimiranza dopo un lungo percorso professionale che aveva svolto come dipendente di importanti hotel stellati italiani ed europei. Nel 2000 aveva quindi acquisito una seconda pasticceria in via Goito e, appunto il 30 marzo 2006, aveva aperto il Twenty, adattando i locali di una famosa ditta di autoricambi, proprio di fronte a quello che un tempo era “Palazzo Fiat”.

Da allora aveva lavorato sodo fornendo servizi di assolta qualità sia nel suo vecchio ramo di competenza, la pasticceria, sia nella ristorazione: in breve il locale, sempre frequentatissimo, era diventato punto di riferimento anche per cene di gruppi (Clubs di servizio, società sportive, serate di gala, pranzi nuziali, battesimi, cresime, comunioni, etc). Il tutto grazie alla sua magnifica terrazza.

La stupenda terrazza del Twenty

Poi era arrivato il Covid, ed è stata una mazzata durissima. Manzo ha dovuto sospendere gran parte dell’attività mantenendo una finestra riserva alla riunioni di club e associazioni che continuavano a fissare da lui i nuovi eventi. Ma adesso, purtroppo, è arrivato il momento dire basta: conoscendo Manzo, sarà anche questo uno stop non definitivo.

Ma stamane è stato il momento dei ringraziamenti pubblici: ai genitori, alla famiglia, ai dipendenti, agli amici, ai collaboratori, alle istituzioni, ed i particolar modo ai clienti, ai tantissimi clienti che per diciassette anni e mezzo hanno reso il “Twenty” un punto importante per la vita associativa cittadina: non va dimenticato che per molto tempo, soprattutto con le bianche casacche in serie B, il locale era diventato il centro di ritrovo per la tifoseria della Pro che non riusciva ad affrontare le lunghissime trasferte programmate nel campionato cadetto: le partite venivano seguite in tivù, con un  tifo organizzato da stadio, proprio in via XX Settembre.

Ha concluso stamane Manzo:”Grazie a tutti coloro che conserveranno un bel ricordo nel loro cuore del mio Twenty”.

Edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ davvero una notizia che non avremmo,
    in tanti
    mai voluto sentire .. pur se nell’aria ..
    Aspettiamo presto le buone nuove
    PREANNUNCIATE
    (anche tramite, ovvio, questo sito)
    .. e .. che il sito (quello scelto)
    sia accogliente, grandioso, polivalente
    e un po’ fiabesco come il precedente;
    sulla qualità del servizio: Nessundubbio!!!
    marchiodifabbrica!!
    ..
    Disney Fairies – Feen – Auf die Kuchen, fertig, los! Das große Wettbacken
    https://www.youtube.com/watch?v=_1LUGOZTC8o

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here