Vercelli – Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, è intervenuto oggi, al Bar Golden 67 di piazza Zumaglini alla presentazione di assessori e consiglieri comunali vercellesi che aderiscono alla sua formazione politica “Italia in Comune” fondata da Pizzarotti un anno fa. Ne faranno parte gli assessori e i consiglieri che, attualmente, siedono in Consiglio comunale nel gruppo di maggioranza “Cambia Vercelli”.
Alla presentazione erano presenti gli assessori Emanuele Caradonna e Mario Cometti e i consiglieri comunali Adriano Brusco e Aissatou Badij. C’era anche la coordinatrice nazionale Matilde Casa, una delle due capoliste alle regionali. A livello locale Italia in Comune appoggerà Maura Forte, a livello regionale Sergio Chiamparino, mentre alle europee si coalizzerà con +Europa.
Ha detto, con orgoglio Pizzarotti: “Sempre più sindaci, assessori e consiglieri comunali stanno aderendo alla nostra proposta”. Da rilevare una curiosità che, come Pizzarotti, anche uno degli aderenti alla formazione politica che per la prima volta prende parte alle elezioni amministrative, e cioè Adriano Brusco, è un ex pentastellato ora molto critico con il Movimento.
Alla presentazione è intervenuto anche il sindaco Maura Forte, che ha detto parole molto critiche nei confronti degli undici consiglieri comunali che hanno chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario per ridiscutere la concessione dell’area Pip alla Apcr.
Ha detto Maura Forte: Adesso che vogliamo insediare una realtà che si occupa di logistica 4.0, veniamo bersagliati dagli attacchi di un gruppo di consiglieri e di persone che cercano di fermare tutto questo. Addirittura abbiamo ricevuto la richiesta di convocazione di un consiglio straordinario per revocare un atto adottato per il bene della città”.





