Strepitosa Chicca Isola: è Campione del Mondo under 20

 

 

La grandissima atleta vercellese Federica Isola si è laureata campione del mondo Under 20 nella spada, ai Campionati di Torun in Polonia, battendo in finale un’altra italiana: Gaia Traditi.

Chicca Isola si è aggiudicata dunque la medaglia d’oro  superando la collega azzurra per 15 a 12 in una finale strepitosa e molto combattuta.

Chicca Isola sul podio sta per ricevere la medaglia d’oro

Federica Isola trionfa così nella spada femminile Giovani. Dopo il titolo europeo, la vercellese arriva al titolo iridato ed anche alla vittoria nella classifica di Coppa del Mondo di specialità. Un dominio da applausi quello di Chicca Isola, classe 1999, in forza all’Aeronautica Militare, che nell’assalto finale supera 15-12 la giovanissima Gaia Traditi (alla sua prima esperienza iridata) e si lascia andare ad un pianto ed ad un abbraccio con la compagna di Nazionale, che emoziona l’intera Arena Torun.

Federica Isola aveva staccato il pass per la finale, grazie alla vittoria per 15-14 in semifinale contro la sudcoreana Kim Sieun, dopo aver superato 15-12 ai quarti l’estone Karoline Loit.

Chicca Isola con papà Riccardo, la sorella Francesca e la mamma Cristina Ferraris

La neo campionessa del Mondo era giunta ai quarti dopo aver esordito nel tabellone ad eliminazione diretta, avendo ragione della polacca Dominika Pawlowska per 15-7. Con lo stesso punteggio aveva poi sconfitto nel turno delle 32 la romena Alexandra Predescu, mentre agli ottavi aveva avuto la meglio sulla giapponese Ruka Naritaper 15-9.

 

 

In Polonia, c’era anche il consigliere federale della FIS Maurizio Randazzo

Domenica, Chicca Isola si cimenterà nella gara a squadre, mentre domani, sabato, entrerà in scena nella individuale di spada un altro vercellese, Enrico Piatti, nipote del grandissimo Victor Kulcsar che recentemente, si è laureato campione Europe a squadre ai Campionati di categoria di Foggia.

 

 

Ecco alcune immagini della splendida finale

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here