Anche Santhià partecipa alla Festa Europea della Musica

Per il secondo anno consecutivo Santhià aderirà alla Festa Europea della Musica, sostenuta dal Ministero per i Beni e le attività culturali, che si celebra giovedì 21 giugno. Due gli appuntamenti in programma.

Il 21 giugno nel parco della Biblioteca (in caso di pioggia all’interno) Gigi Biolcati ed Emanuela Scotti si esibiranno in una performance di musica e colore “Da Spunda si colora”. La serata sarà anche l’occasione per il lancio di due prodotti De.C.O., Ovvero Denominazione comunale di origine: saranno il “Biscotto del Pellegrino” del Panificio Inocco, eccellenza artigianale regionale, e la “Torta di Venere”, offerta dall’Azienda Agricola Bor e creata dalla fantasia culinaria di Loredana Cafasso Bor.

Si ricorda che è possibile presentare ulteriori adesioni al Registro De.C.O. Il regolamento è pubblicato sul sito del Comune (http://www.comune.santhia.vc.it). Grazie alla collaborazione offerta da Immobiliare Brentaro e Garoglio, saranno inoltre serviti vini d’eccellenza a cura del Caffè Blanzate Vineria di Bianzè.

Il 22 giugno serata d’eccezione alla Riseria Molinaro dove gli ospitanti Gabriella ed Enrico serviranno la consueta degustazione di riso: “il Risotto dell’Imperatore” in tema con il leitmotiv della serata che sarà appunto l’epoca napoleonica. Grazie alla disponibilità del Gruppo di Stato Maggiore Napoleonico di Santhià, abitualmente ospite per rappresentazioni ed eventi in tutta Italia, durante la serata si potranno ammirare i costumi storici di Paola Trabanelli, ascoltare i racconti di “Ricordiamo la storia” e vivere la musica del Gruppo Mariposa.

«Sono particolarmente lieto che Renzo Bellardone, Assessore alla Cultura sia riuscito anche quest’anno ad aderire all’iniziativa europea – ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – Trattandosi di un evento di così ampio respiro si è pensato di proporre anche il lancio dei prodotti a marchio Deco, ovvero la denominazione di origine comunale. Altra soddisfazione di questa estate in musica e arte è ritornare alla Riseria Molinaro ricordando le prime edizioni realizzate dai signori Molinaro, dal Maestro Arturo Sacchetti. Quest’anno si concretizza un grande lavoro di concertazione attraverso le collaborazioni con le diverse realtà operative e associative che vogliono essere parte attiva della nostra città».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here