Raccolta rifiuti straordinaria a Montonero, Larizzate e Cascine Strà

Parte un piano di raccolta rifiuti straordinario nelle frazioni di Montonero, Larizzate e Cascine Strà che sono alle prese con la rimozione dei materiali danneggiati dalla violenta grandinata di inizio luglio.

Nei giorni scorsi giorni una delegazione degli abitanti ha incontrato il sindaco Andrea Corsaro con gli assessori Emanuele Pozzolo e Maurizio Tascini, ed è stato concordato che, per lo smaltimento di rifiuti ingombranti danneggiati, in accordo con Asm, verrà posizionato un cassone da 20 metri cubi per lo smaltimento degli ingombranti: il conferimento dei materiali avverrà alla presenza dell’operatore di Asm che possa coordinare lo smaltimento dei rifiuti. I rifiuti Raee verranno messi all’esterno del cassone, in modo che possano poi essere raccolti separatamente.

Il cassone sarà presente:
a Montonero nei giorni 16, 23 e 24 agosto dalle 7 alle 17;
a Larizzate nei giorni 17, 30 e 31 agosto dalle 7 alle 17
a Cascine Strà il 19 agosto e il 6 e 7 settembre dalle 7 alle 17.

“In caso ci sia la necessità di smaltire RSU conferito in sacchi in quantità non elevate – spiegano gli assessori Pozzolo e Tascini – gli stessi saranno posizionati al di fuori del cassone e raccolti a posteriori dal nostro operatore. E, nel caso si presentasse la necessità di ampliare il calendario o effettuare interventi puntuali di diversa natura il Comune di Vercelli, assieme ad Asm, darà la sua piena disponibilità a valutare ogni ulteriore necessaria azione”.

Non si potranno invece conferire rifiuti speciali o pericolosi come amianto (o eternit), bombole del gas, estintori, lana di roccia, materiale isolante, carta catramata e inerti e laterizi.

“Tutto ciò viene concretizzato – aggiungono dal Comune – per venire incontro alle necessità dei tanti privati e delle tante attività che sono state colpite dalla grandinata delle scorse settimane: in quest’ottica il sindaco Corsaro e tutta la giunta garantiscono il massimo impegno per dimostrare con i fatti la vicinanza e la solidarietà verso chi è stato notevolmente danneggiato dagli straordinari recenti fenomeni atmosferici”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here