Anche a Santhià i fondi della Regione per i distaccamenti dei Vigili del Fuoco

Trova il suo completamento il programma di erogazione di contributi della Regione Piemonte a favore degli Enti locali sede di Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte. Nell’ultima tranche da 346.000 euro, arriveranno fondi anche a Santhià, nel vercellese, oltre che a Fossano, Busca, Santena, Rivoli, Bosconero, Morozzo, Grugliasco, Cossato, Villadossola, Nizza Monferrato, Gravellona Toce, Baceno, Romagnano Sesia, Racconigi, Macugnaga, Montanaro, Varzo, Cravagliana, Vinovo nel resto della regione.

I Comuni, spiegano da pizza Castello, riceveranno contributi regionali da 13.000 a 20.000 euro per finanziare attività di potenziamento della logistica, acquisti e manutenzione straordinaria dei mezzi e delle sedi di proprietà pubblica, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi e sedi.

“L’impegno condiviso di Giunta e Consiglio regionale ci ha consentito questo risultato – sottolineano l’assessore alla Protezione civile della Regione Piemonte Marco Gabusi e il consigliere regionale Paolo Ruzzola – Abbiamo finanziato tutti i distaccamenti, ma siamo già al lavoro affinché nel 2022 ci possa essere una nuova forma di aiuto della Regione Piemonte al sistema dei Vigili del Fuoco Volontari».

Il limite delle risorse a disposizione dei Distaccamenti volontari, dipendenti dal Ministero degli Interni, ha indotto la Regione Piemonte ad intervenire direttamente a sostegno di questa fondamentale componente con importanti risorse proprie.

“Un grazie a tutti coloro che quotidianamente si mettono al servizio dei piemontesi e che lo faranno ancora nel 2022”, concludono Gabusi e Ruzzola.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Come si legge in altro articolo, a proposito dei CC, l’ambiente si sta facendo rovente OVUNQUE e c’è bisogno di più forza per arginare il fenomeno .. la società ha prodotto l’ “uomo nuovo”, con mutamenti i valori e usanze, al fine nella cultura !? Si direbbe di si, stando al … “l’operazione “Grisù” di Trino, con l’individuazione di un piromane che aveva appiccato 16 incendi, le indagini sui responsabili di incendi dolosi, cresciute del 91,6 per cento”.
    https://tgvercelli.it/carabinieri-arrestano-un-piromane-trino-colpito-diverse-volte-luglio-novembre/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here